Le immagini create in Italia (o in territorio italiano) sono ora di pubblico dominio poiché il loro copyright è scaduto. Secondo la Legge 22 aprile 1941 n. 633, modificata dalla legge 22 maggio 2004, n. 128 articolo 87 e articolo 92, le foto generiche e prive di carattere artistico e le riproduzioni di opere dell'arte figurativa divengono di pubblico dominio a partire dall'inizio dell'anno solare seguente al compimento del ventesimo anno dalla data della loro produzione.
Le informazioni contenute nel testo o nelle fotografie presenti in queste pagine NON SONO DI TIPO MILITARE CLASSIFICATO. Le medesime informazioni infatti, anche quelle che potrebbero a prima vista apparire meritevoli di speciale tutela, sono infatti da tempo di pubblico dominio, essendo data loro ampia divulgazione sia a mezzo stampa sia su supporti informatici (CD-ROM, ecc.) sia tramite Internet da parte dei Governi, da enti e istituzioni (NATO, Forze Armate, etc.). Questa iniziativa perciò non rivela niente di più di quanto non sia stato finora legittimamente divulgato ed è perfettamente in linea con le vigenti normative interne ed internazionali, verso le quali riservo comunque il dovuto rispetto, pronto ad apportare alle informazioni pubblicate le variazioni e le rettifiche che eventualmente si dovessero rendere necessarie di seguito a specifica richiesta proveniente dai soggetti a ciò legittimati.
I contenuti di questo sito web sono rilasciati con licenza "Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike"; in accordo a questa licenza, è possibile: condividere: cioè copiare, e ridistribuire il materiale; modificare: cioè adattare il materiale alle proprie esigenze; purché vengano rispettate le seguenti condizioni: attibuzione: cioè specificare la fonte originale del materiale e il suo autore; non-commerciale: il materiale non deve essere utilizzato per attività commerciali o a fini di lucro; condividi allo stesso modo: il materiale copiato e adattato non può essere rilasciato sotto altra licenza più restrittiva, ma deve essere utilizzata questa licenza o una simile. Parte delle immagini utilizzate sono state prese da altri siti web o digitalizzate da riviste o libri: in questi casi viene sempre citato l'autore e fornito pieno credito all'autore. Gli autori o i legittimi proprietari che ritengano che il loro materiale sia utilizzato illegittimamente, possono contattarmi per richiedere modifiche all'attribuzione ed eventualmente la loro rimozione se lo ritenessero opportuno.



Il Responsabile del sito